Volontariato

“Siate Misericordiosi come misericordioso è il vostro Padre celeste” (Luca 6,36)

Desideri dedicare del tempo per la Comunità con un servizio attivo nella nostra Misericordia ? Ti siamo grati per il tempo che vorrai dedicare ai bisogni del prossimo e desideriamo offrirti alcune informazioni. Essere un Fratello della Misericordia impegna l’aspirante l’osservanza di doveri spirituali e morali non solo durante il servizio ma anche nella normale vita quotidiana “condotta morale irreprensibile” come previsto dallo Statuto dell’Associazione e l’osservanza dello spirito evangelico cristiano. Essere volontari della Misericordia significa non dedicare tempo libero ma dedicare parte del proprio tempo per gli altri compatibilmente e liberamente con le proprie attività di vita, lavoro e studio. Sarà eseguito un colloquio iniziale con il Coordinatore dei Volontari che illustrerà le attività della Confratrenita ed individuando il percorso d’ inserimento più affine. E’ possibile partecipare all’attività di volontariato anche per coloro che professano altre religioni così come disposto dalla Commissione del dialogo interreligioso del Vaticano in occasione del Giubileo del 2000, circa la partecipazione di persone che pur professando un altra fede possono impegnarsi in un cammino comune; in questo caso la persona interessata a svolgere servizio sarà considerato Volontario Attivo con diritti e doveri dello statuto ad eccezione di quelli relativi ad un confratello.
SOSTIENICI!