Scuola-Lavoro

La nostra Misericordia aderisce al progetto Cesvot, in collaborazione con l’Usr – Ufficio scolastico regionale, Fondazione Promo PA e Anp – Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola (Struttura regionale della Toscana), “Young Energy. A scuola scegli il volontariato” che offre a scuole e enti del terzo settore (Ets) supporto per la creazione e lo sviluppo di “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento” (ex alternanza scuola-lavoro)*

Vedi il nostro progetto cliccando qui

Il progetto proposto prevede la partecipazione ad un percorso formativo che consente di acquisire l’abilitazione all’uso del defibrillatore e alla abilitazione al soccorso di base Gli studenti potranno partecipare anche ad azioni di peopleraising con l’obiettivo di far avvicinare altri giovani al mondo del volontariato.Il percorso consente allo studente di acquisire competenze relazionali in ambito organizzativo e nello svolgimento dei servizi erogati. Le diverse attività formative e dell’erogazione dei servizi socio-sanitari ed assistenziali si potranno svolgere tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00 presso la sede operativa dell’associazione in via Roberto Mondolfi, 148 – Antignano – Livorno.

Numero di studenti
6 ospitabili contemporaneamente
Periodi
Durante tutto l’anno scolastico